Sunday, October 28, 2012

DroidDevCon - An Android Conference - ITA

Hi all,
come avete appreso da un mio post precedente il giorno 24/10/2012 si è svolta a Verona la prima conferenza italiana sullo sviluppo Android: DroidDevCon.


Quindi sono qui per scrivere le mie riflessioni :) .
La conferenza è stata veramente ben riuscita, sia dal punto di vista dell'organizzazione che dal punto di vista dei contenuti.
Ci sono stati talk interessantissimi come "Android per dispositivi embedded" che parlava della customizzazione di Android su dispositivi dedicati (al quale purtroppo non ho potuto assistere). Non vedo l'ora che siano disponibili i video per riguardarlo con attenzione; già perché tutte le sessioni sono state riprese! Quindi se qualcuno è interessato alla conferenza o ai video penso che tra poco saranno disponibili a questi indirizzi DroidDevCon - bit Time TV. Non ho potuto assistere ad alcune sessioni perché ero impegnato con le mie presentazioni: "Sviluppare videogiochi con AndEngine" & "In-app billing". Il primo riguarda come sviluppare giochi con AndEngine: un game-engine per Android; il secondo di come funziona e come si implementa il servizio di in-app billing messo a disposizione del Google Play.
Volevo cogliere l'occasione anche per mostrarvi una slide introdotta nella seconda presentazione molto riuscita, simpatica e che mi ha dato una bella soddisfazione nel mostrarla:


è stata utilizzata per spiegare le differenze tra modello free e modello a pagamento e quale è la strada giusta da scegliere senza cadere nella "trappola".
A tutti coloro che non sanno cosa significa posto anche il video della famosissima saga:


Volevo concludere ringraziando tutti per la bella esperienza passata! è stata una giornata intensa dove mi sono potuto confrontare con altri sviluppatori, imparare cose nuove ed approfondire i concetti già acquisiti! Ma soprattutto è stata una giornata dalla quale ho ricavato idee e spunti! Quindi nei prossimi giorni vedrete altri post :). Spero che DroidDevCon si ripeta anche il prossimo anno, perché è stata una conferenza con l'effetto WOW!

No comments :

Post a Comment